Di recente sono andata ad un “cerchio delle mamme”, sai quelle occasioni in cui ci si ritrova e ci si confronta su diversi temi? Il tema dell’incontro era: la dentizione e come affrontarla.

Io per Asia ho scelto la collanina d’ambra. Mi ricordo di averla acquistata su GIALLO AMBRA.  E’ un set per mamme e bambini. Io la metto e la tolgo in base al look che indosso. Lei è 4 anni che la tiene su: da quando siamo tornate a casa dall’ospedale. Le dico sempre che è parte di lei.

Ho scoperto i suoi benefici così per caso, parlando con un’amica un pomeriggio. Pensa che gli antichi la consideravano la gemma dell’equilibrio e della positività. Mia mamma quand’ero ragazza mi ha regalato diversi gioielli d’ambra del Simeto, ma

non li ho mai considerati per le loro proprietà, ma per la loro bellezza.

Le collanine che ho acquistato per me e Asia sono di Ambra Baltica Certificata. La sua in particolare ha una chiusura a incastro che risulta priva di pericoli, infatti se la bimba tira la collana si apre, eliminando il rischio di soffocamento. Lei non ha mai provato a tirarla. Sta prendendo coscienza solo ora che la collana non è parte di lei. Anche se le dico che ci è nata perché “è una principessa”. In giro ho anche visto che vendono i braccialetti o le cavigliere ma le sconsiglio perché sono più a portata di mani di bambino e il bimbo potrebbe mordere il filo e romperlo aumentando il rischio di soffocamento

Si dice che la collana d’ambra e in generale questa gemma riporta armonia ed equilibrio psicofisico. L’ambra racchiude al suo interno tutta la saggezza della terra perché è una resina fossile. In Asia è la pietra del Coraggio infatti è considerata l’ “anima della tigre”. Rudolph Steiner che era un pedagogista austriaco molto attento al mondo dell’infanzia, vedeva ”l’Ambra come in grado di rafforzare l’energia vitale di un bambino”.

Intorno all’ ambra non ci sono solo usanze antiche e detti ma anche fondamenti scientifici e reali. Infatti essendo una resina ha

Asia E la collanina d'Ambra
  • Facebook
  • Twitter
  • Gmail
la capacità di interrompere i campi elettromagnetici e a contatto con la pelle e grazie al calore del corpo rilascia una sostanza che si chiama acido succinico che assorbita dalla pelle del bimbo svolge un’azione calmante. L’ambra aiuta anche a curare le allergie, i problemi alle articolazioni e i reumatismi, oltre che essere un disintossicante e un antidolorifico naturale. Tengo a precisare che se stai male devi comunque andare dal medico, e non ti basta indossare l’ambra.

Asia non ha sofferto particolarmente di denti o di malattie a carico dell’apparato respiratorio che possono essere quelle tipiche dei bambini come il raffreddore. Al contrario del fratello più grande. Non so sia predisposizione o la collanina d’ambra. So che tentar non nuoce. Che se anche non fosse per merito della collanina d’ambra, resta una certezza che è un gioiello che mi piace e che sta bene anche su una bimba.

Avevo provato a metterla anche a Leonardo quando aveva 8 mesi, ma lui è riuscito a romperne tre e alla fine ci ho rinunciato. Ancora non avevo scoperto GIALLO AMBRA. Ti consiglio di mettergliela quando ha pochi giorni, in modo da farlo crescere con la collana. Io ad Asia non la tolgo mai neppure sotto la doccia. Infatti l’acqua per l’ambra è un vero toccasana perché la

Asia e collanina
  • Facebook
  • Twitter
  • Gmail
pietra scarica le energie che ha assorbito proprio nell’acqua.

L’ambra è un ottimo regalo anche per un adulto perché essendo collegata al terzo chakra ci aiuta a ridurre lo stress e ci rende più ottimisti, inoltre stimola la creatività, la produzione di idee e aumenta l’autostima.

Tra poco sarà il mio compleanno e penso che quest’anno aumenterò la mia collezione di gioielli, con un ciondolo d’Ambra Balcanica Certificata.

Pin It on Pinterest

Share This